la-cospirazione-dei-ricchi-di-robert-kiyosaki

Titolo Originario:  THE CONSPIRACY OF THE RICH

Autore : Robert Kiyosaki

Titolo in Italiano:  La Cospirazione dei Ricchi

 

Robert ha scelto un approccio molto diverso per scrivere questo libro.

Ha scritto l’intero libro online sotto forma di una serie di articoli durante la recente crisi finanziaria per aiutare gli altri a capire le cause della recente crisi e che cosa bisogna imparare per sopravvivere.

In questo libro, Robert parla della grande cospirazione dei ricchi.

I ricchi inventano le regole del denaro a loro favore. Di conseguenza i ricchi si arricchiscono ancora di più e i poveri diventano ancora più poveri.

Per la manipolazione del denaro i ricchi hanno inventato il sistema bancario di cui possiedono il pieno controllo. Hanno inventato i conti di risparmio, fondi comuni di investimento e la pensione, tutto a loro vantaggio.

Dappertutto hanno lanciato il messaggio di risparmiare più soldi e investire nei conti depositi e fondi comuni. In questo modo il vantaggio godono solo loro.

 

          L’amore per il denaro non è la radice di tutto il male, ma l’ignoranza del denaro è la radice di ogni male.

 

Chi vuole approfondire la storia del denaro, come funzionano le banche centrali e che ruolo hanno nella distruzione dell’economia mondiale, deve leggere questo libro.

Robert, ha elencato tutte le principali cause della crisi. Secondo lui la crisi era già iniziata nel 1971 quando il presidente degli stati uniti, Nixon ha slegato il dollaro dall’oro.

D’ora in poi il Federal Riserve Bank ( costruito dall’ 1% dei ricchi del mondo ) degli stati uniti può stampare tutti i soldi che vuole.

Ti sei mai chiesto perchè alcune persone sono molto ricche e alcune lottano per arrivare alla fine del mese ? Questo libro rivela i 4 segreto che ostacolano i poveri mentre i ricchi ne prendono i vantaggi:

-Tasse

- Debiti

- Inflazione

- Pensione

 

Il secondo argomento trattato in questo libro è l’inflazione.

Nel terzo argomento parla della mancanza dell’educazione finanziaria nelle scuole. Si insegnano le materie tecniche e professionali ma non la materia del denaro.

Spesso le persone nel mondo reale fanno fatica a trattare il denaro come si deve.

L’autore invita i propri lettori di non concentrare su di chi è la colpa, piuttosto bisogna chiedersi come minimizzare gli effetti negativi sulla propria situazione finanziaria e come trarne il vantaggio della recente crisi.

L’autore consiglia ai suoi lettori di smettere di aspettare che il governo verrà a salvarli, ma devono prendere il controllo delle loro finanze personali.

In questo libro Robert ha spiegato 8 regole del denaro che i cospiratori usano per incrementare le loro ricchezze mentre le stesse regole creano povertà per gli altri.

 

1. Il Denaro è Conoscenza

Tu non sei ricco perchè il sistema scolastico non ti ha insegnato come amministrare i tuoi soldi. La tua scuola non ti ha preparato per gestire, investire e per far lavorare i soldi per te.

Questa è la vera cospirazione dei ricchi, perchè non vogliono che tu impara a prendersi cui dei tuoi soldi.

Solo i ricchi sanno le regole del denaro e Robert è uno dei pochi che è diventato il vero esperto di queste regole ed insegna le stesse agli altri.

Oggi, non hai bisogno di soldi per fare altri soldi, hai solamente bisogno dell’intelligenza e conoscenza finanziaria. In questo libro Robert usa molti esempi di come fare i soldi senza impiegarli – solo conoscendo alcune regole.

 

2. Impara ad Usare il Debito

Il nostro sistema scolastico ci insegna che il debito fa male  e devi evitarlo. Al contrario, l’autore ci insegna che esistono 2 tipi di debiti:

Debito buono e debito cattivo

Debito Cattivo è qualcosa che toglie i soldi dalla tua tasca. L’esempio tipico è la carta di credito. Se usi la carta per comparare le cose che deprezzano nel tempo come la macchina, gli articoli elettronici e le vacanze, rovini la tua situazione finanziaria.

Debito Buono è qualcosa che mette i soldi nella tua tasca. Per esempio il mutuo per comprare la proprietà per la rendita. E’ un buon debito se il tuo inquilino ti paga l’affitto per rimborsare il mutuo a rate mensili.

 

3. Impara a Controllare il Cash Flow

Devi approfondire le tue conoscenze per controllare il tuo cash-flow. Tutti i mesi hai delle entrate e delle uscite. E’ necessario tracciare le tue spese per capire dove stai spendendo i tuoi soldi.

Devi tener d’occhio alle aree in cui si stanno creando i nuovi posti di lavoro perchè il prezzo delle proprietà in quelle zone crescerà drammaticamente.

Se riesci a creare un business e a comprare una proprietà per affittare in quelle aree, raggiungerai la tua libertà finanziaria molto rapidamente.

Devi diventare furbo nel sapere dove i ricchi stanno investendo i loro soldi. Se la borsa sta crollando e il prezzo dell’oro e argento sta crescendo, devi chiederti queste domande e tentare di trovare le risposte:

- Perchè la borsa e real estate stanno andando giù ?

- Dove gli altri stanno investendo i loro soldi ?

- Stanno investendo i soldi nell’Oro o Argento ?

- Dove io devo investire i miei soldi ?

 

Considerazioni Finali

Per approfondire le altre regole vai nella sezione e-book.  

La scuola ti insegna solo le materie tecniche e non ti insegna l’educazione finanziaria che è molto importante per sopravvivere e diventare ricco nella corrente economia.

Io consiglio questo libro a tutti quelli che vogliono migliorare la propria situazione e quelli che non vogliono più lottare per arrivare alla fine del mese.

Questo libro è pieno di informazioni finanziarie. Se vuoi sapere il gioco dei ricchi,  e come i risparmiatori diventano perdenti e i debitori vincono alla fine, perché il governo continuamente sta stampando i soldi e sta  incrementando l’inflazione, devi leggere questo libro.

 

Ti Può interessare anche:

Ti e’ piaciuto questo articolo ?

Fammi sapere lasciando i tuoi commenti e suggerimenti per migliorare questo blog per aiutare anche altre persone che sono in difficoltà finanziaria.