1

come-trattare-gli-altri e farseli amici

Titolo Originario: HOW TO WIN FRIENDS AND INFLUENCE PEOPLE

Autore:  Dale Carnegie

Titolo in Italiano:  Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1937 con la stampa di sole 5000 copie. Né l’editore né l’autore ha anticipato più della sua modesta vendita.

Invece il libro ha avuto il grande successo appena uscito. Ed e’ diventato il best seller internazionale.

Dale Carnegie, in questo libro,  parla della capacità di relazionarsi con gli altri nonché della comunicazione e del leadership

Il punto chiave nella crescita personale è la capacità di relazionarsi con gli altri. Il libro propone dei consigli pratici e semplici da poter applicare nella vita pratica di tutti i giorni.

Secondo un indagine condotto, la salute è il primo interesse degli adulti e il loro secondo interesse è la gente, come capire e collaborare con altre persone.

Anche tu vuoi avere tanti amici ? Vuoi essere in grado di influenzare altre persone nel modo in cui ci pensi tu ? Vuoi diventare una persona migliore ? Se la risposta è si, allora hai trovato il miglior libro da leggere.

 

1.   Non Criticare, Condannare e Lamentare

Uno psicologo di fama mondiale, attraverso i suoi esperimenti, ha dimostrato che un animale premiato per il suo buon comportamento imparerà più rapidamente rispetto un animale punito per il cattivo comportamento.

Uno studio successivamente  ha dimostrato che la stessa regola vale anche per gli umani.

Prendi la piena responsabilità della tua vita, non criticare gli altri. Fanno quello che li pare meglio.

 

2.    Il Grande Segreto di Trattare con le Persone

Il grande filosofo, Dr. Dewet ha affermato che il più profondo desiderio della natura umana è quello di dimostrarsi importanti.

Ognuno vuole diventare un membro importante della società, ognuno vuole essere riconosciuto per i suoi unici talenti e abilità.

Se la maggior parte delle persone sono così affamati del senso dell’importanza che vanno pazzi per dimostrarlo, immagina il miracolo che puoi raggiungere dando alle persone onesti e sinceri apprezzamenti.

 

3.     Suscitare negli Altri un Desiderio Intenso

L’autore racconto la sua storia e dice che a lui piacciano le fragole con la crema. Invece, se va a pescare, non può fare la stessa cosa con i pesci altrimenti non pesca niente. Per pescare deve offrire ai pesci quello che hanno bisogno loro. La stessa regola vale per l’uomo.

L’unico modo per convincere gli altri è di dimostrarli come possono avere tutto quello che vogliono.

Se un venditore può dimostrare come il suo servizio può aiutarti nel risolvere i tuoi problemi, non avrà bisogno di vendere il suo prodotto o servizio ma comprerai il suo prodotto immediatamente.

 

4.     Fai Così e Sarai Apprezzato Dappertutto

Se vuoi fare tanti amici e influenzare altri, c’e’ una via semplice. Ricordati che le persone preferiscono parlare di loro stessi. A loro non importa quello che hai ottenuto nella tua vita.

Puoi fare più amici in 2 mesi interessandoti nelle loro vicende da quello che riesci a fare in 2 anni tentando di far interessare gli altri in te.  

Una azienda Americana ha condotto un indagine sulle conversazioni dei suoi clienti per cercare di capire le parole che usano di più. Secondo il quale la parola amata da tutti  è “io”.

 

Considerazioni Finali

Per il Riassunto dettagliato, vai nella sezione download 

Nel libro troverai i consigli pratici per migliorare le tue relazioni con la famiglia, amici e sul lavoro con i colleghi, nonché con gli sconosciuti.

L’autore consiglia di leggere il primo capitolo e applicare i suoi insegnamenti nella vita e andare a leggere il secondo capitolo successivamente e così via.

Prima di scrivere questo libro, l’autore aveva letto centinaia di biografie. Aveva letto tutto ciò che riguardava questa materia. Dopo 15 anni di esperienza e ricerca era uscito fuori questo libro.

Il libro ti offre tanti suggerimenti se vuoi fare nuovi amici e influenzare gli altri. Leggilo immediatamente

Ti Può Interessare Questo Libro 

Ti Può interessare anche:

Ti e’ piaciuto questo articolo ?

Fammi sapere lasciando i tuoi commenti e suggerimenti per migliorare questo blog per aiutare anche altre persone che sono in difficoltà finanziaria.