TheInfoteca offre un mese di programma per sistemare la tua situazione finanziaria.

Ieri, abbiamo creato il bilancio che riflette meglio i tuoi sogni e tuoi obiettivi. Non devi solo fidarti dei consigli degli altri su come devi spendere e risparmiare tuoi soldi.

Oggi vedremo cosa vuol dire il “Budget”.

Alcune persone non raggiungono mai i loro obiettivi perché non iniziano mai. Credono che inizieranno a risparmiare da domani, e quando arriva domani, procrastinano ancora.

Ieri abbiamo costruito il bilancio, e sappiamo che possiamo risparmiare per i nostri sogni. Quindi inizia subito:

 

1° Passo:

Conto Risparmio 

La prossima volta che ricevi la busta paga, apri un nuovo conto di risparmio e versa una parte dello stipendio subito in questo conto.

Perché nuovo conto ?

In questo modo separi i tuoi risparmi dal conto delle spese quotidiane. Non associare nessun bancomat a questo conto cosìchè non tocchi mai questo conto per te tue spese ordinarie.

 

2° Passo:

Versamento Automatico

Chiedi al tuo datore di lavoro di versare una parte della tua busta paga nel tuo conto di risparmio e dare il resto a te.

Però se il tuo datore di lavoro non prevede questo servizio, lo puoi fare tu. Appena ricevi lo stipendio, chiedi alla tua banca di disporre un pagamento fisso tutti i mese verso il tuo conto di risparmio.

Facendo Così Fai 2 Cose Insieme

- Stai costruendo un fondo per realizzare i tuoi sogni

- Ti stai abituando a vivere con poco, e presto non ti accorgerai che non ti manca quella parte dei soldi che stai risparmiando.

Domani vediamo la porzione del debito.

Sei pronto ? vuoi continuare con il GIORNO 12°.

image credit: Melody Campbell

Ti Può interessare anche:

Ti e’ piaciuto questo articolo ?

Fammi sapere lasciando i tuoi commenti e suggerimenti per migliorare questo blog per aiutare anche altre persone che sono in difficoltà finanziaria.