TheInfoteca offre un mese di programma per sistemare la tua situazione finanziaria.

In questi giorni abbiamo esaminato la tua situazione patrimoniale. Abbiamo capito quante ore devi lavorare per guadagnare abbastanza soldi per le spese quotidiane, quante ore per pagare per i debiti.

Poi abbiamo determinato che quello che rimane possiamo utilizzare per realizzare i nostri sogni e perseguire la nostra passione.

Sapevi il Segreto ?

Affidandoti ai debiti puoi raggiungere i tuoi obiettivi a breve termine, ma non gli obiettivi a lungo termine.

In altre parole, concentrati su tuoi obiettivi a breve termine, ma per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine devi eliminare i tuoi debiti.

Tutti i passi presi per raggiungere il tuo obiettivo a breve termine ti conducono verso il tuo obiettivo a lungo termine.

 

1° Passo:

- Prendi un foglio e penna. Prendi le tue totali ore. Stai per dividere i tuoi soldi e l’investimento di tempo ugualmente tra i tuoi obiettivi e i debiti.

- Predi in mano le ore che sono rimaste ( oltre alle spese generali) e dividile a metà. Stai per spendere metà ore per i tuoi sogni e metà per i tuoi debiti.

Questo importo e’ il pagamento aggiuntivo al solito pagamento dovuto. In questo modo riuscirai a pagare, velocemente, i tuoi debiti.

 

Perché Sto Lavorando con le Ore e Non con Euro ?  

Tante volte il denaro per noi non ha molta importanza. Invece quando associamo questi euro alla quantità di ore lavorative, capiamo meglio di che cosa si tratta.

Il tempo trascorso per fare un lavoro che odiamo, ci insegna quanto e’ importante il denaro.

 

Quale Debito Bisogna Pagare per Primo ?

Quanto mi riguarda, io pagherei il debito con alto tasso di interesse per primo. Dall’elenco che abbiamo preparato del debito, si vede chiaramente quali sono i debiti con alto tasso di interesse e quali con il basso.

Pagando il tasso alto per primo, non dobbiamo più pagare inutilmente alti interesse. Se vuoi sapere di più come trattare con il debito, ti invito a leggere qui.

 

Se Non Hai Debiti ?

Meglio se non hai nessun debito. In questo modo puoi investire tutti i risparmi per realizzare i tuoi sogni.

 

Tecniche Per i Tuoi Obiettivi a Breve Termine ?

Guarda bene i tuoi obiettivi e determina quali hanno bisogno di più delle tue ore di lavoro in modo che possono diventare una realtà e quali possono aspettare.

Una volta capito il meccanismo, monta il quadro completo. Nelle spese di ieri aggiungi quello che hai creato oggi, la  somma delle ore deve dare il totale ore che hai lavorato.

 

Usa questa calcolatrice per cercare di capire il tuo debito.

In  un certo senso non si tratta solo di un bilancio, ma e’ qualcosa di più. E’ la foto della tua vita. Questo e’ ciò per cui lavori ogni mese, ora per ora.

Ti senti felice e tranquillo ? Ci sono tante cose a cui pensare in termine di come scegliere di trascorre il tuo tempo meglio.

Domani, convertiremo questo bilancio in euro. E inizieremo a convertire tutto il processo in una pianificazione reale.

Sei pronto ? vuoi continuare con il GIORNO 10°.

image credit: alancleaver_2000

Ti Può interessare anche:

Ti e’ piaciuto questo articolo ?

Fammi sapere lasciando i tuoi commenti e suggerimenti per migliorare questo blog per aiutare anche altre persone che sono in difficoltà finanziaria.